Fastboot Xiaomi: come funziona questa modalità?

fastboot xiaomi

Fastboot Xiaomi. La modalità di avvio rapido per i telefoni Xiaomi è uno strumento che permette agli utenti di risolvere i problemi dei loro terminali attraverso un “avvio veloce” Questo significa che può essere utilizzato se lo schermo si incrina o il pulsante di accensione smette di funzionare correttamente. Fornisce anche informazioni di facile accesso su quanta vita della batteria rimane pure in diverse fasi durante l’elaborazione dell’avvio.

La modalità “avvio rapido” sul vostro telefono Xiaomi o Redmi vi sarà utile se avete problemi con esso. Questo strumento è accessibile attraverso l’app Impostazioni, dove mostreremo come funziona questa funzione e quali altri usi ci sono per le riparazioni rapide!

Lo strumento che ti permette di riparare il tuo telefono quando si rompe si chiama “Xiaomi’s fast boot” È possibile accedervi su tutti i telefoni POCCO, Redmi o anche Mi premendo e tenendo premuto il pulsante che vi porta in modalità di recupero.

Cos’è fastbook Xiaomi?

Fastboot Xiaomi

Dal rilascio di Android, ci sono stati molti modi per personalizzare il vostro dispositivo; con El Fast boot potrete fare alcune modifiche su ciò che c’è dentro! Sarete in grado di flashare o installare una nuova ROM (come Xiaomi), cambiare tra diverse versioni come POCCO e la versione MIUI di Redmi – tutto questo senza avere accesso a strumenti come i file immagine di recupero TWRP necessari per riparare i telefoni danneggiati.

L’importanza della modalità di avvio veloce non può essere sopravvalutata, in quanto consente agli utenti di trarre vantaggio e godere di più funzioni con il loro telefono. Puoi anche usare lo strumento di avvio rapido di Xiaomi per passare da una ROM europea a una cinese, il che ti darà un’esperienza utente ancora migliore!

Fastboot Xiaomi

Indipendentemente dal telefono che hai, l’installazione di una nuova ROM sul tuo dispositivo gli darà più funzioni e permetterà aggiornamenti più veloci. Se non c’è più una garanzia ufficiale disponibile dopo 2 anni dalla data di acquisto o se questo è stato fatto prima, allora vi consigliamo di controllare alcuni grandi articoli relativi a Xiaomi MIUI 10!

A cosa serve l’avvio rapido di Xiaomi?

Fastboot Xiaomi

La funzione Quick Start ti permette di tornare rapidamente in funzione se il tuo telefono è stato perso o danneggiato. Questo è un ottimo modo per ripristinare le impostazioni di fabbrica, cancellare tutto sul dispositivo compresi tutti i dati (quindi niente più preoccupazioni di perdere qualcosa di importante!), o anche installare nuove configurazioni con un solo pulsante!

Mentre è effettivamente possibile avviare il telefono senza aspettare la barra di caricamento del sistema operativo, vi consigliamo di non farlo. Questo dipenderà semplicemente dal tipo di dispositivo che avete – non tutti i telefoni sono creati allo stesso modo! Per esempio: gli iPhone sono dotati di un chip di memoria flash incorporato, mentre i dispositivi Android hanno bisogno di schede SD o unità USB inserite prima che inizi il tempo di lancio (puoi imparare di più su come funziona qui).
Il menu principale ha tre opzioni; Collegare direttamente attraverso MIAssistant se necessario – utile per il flashing Xiaomi ADB Utilities su un altro modello tramite connessione PC solo – o selezionare uno dai suoi menu a discesa situato all’interno di ogni singola sezione a portata di mano.

Come funziona?

Fastboot Xiaomi

“Ho un telefono POCCO, Xiaomi e Redmi ma non so come attivare l’avvio rapido. Non preoccuparti; ti lasceremo i passi che ti permetteranno di attivarlo”.

  • Vai su Impostazioni.
  • Fare clic sulla prima opzione nel menu, Informazioni sul telefono.
  • Entrando, premere sette volte di seguito sull’opzione della versione MIUI. Verrà visualizzato un messaggio di attivazione “Opzioni sviluppatore attivate”.

Ora devi uscire e spegnere il tuo telefono tenendo premuto il pulsante di accensione. Una volta fatto questo, riaccendilo ma questa volta premi entrambi i pulsanti del volume in una volta – quello etichettato “volumedown” e quello dove c’è scritto ‘power’.

Come uscire da Fastboot?

Il flashing è un processo in cui è possibile aggiornare il software del telefono. Se non funziona, ci sono due opzioni per uscire da questo menu – premere e tenere premuto il pulsante di accensione fino a 10-15 secondi sono passati o semplicemente pulire la cache digitando “cancellazione dei dati” nelle impostazioni e premendo ok quando viene richiesto con sì / no domande se si desidera ripristinare i file di sistema di nuovo.
Se il flashing non riesce ancora una volta, provate invece a installare delle ROM!

Potreste aver visto che ci sono molti modi diversi per installare ROM personalizzate sul vostro telefono. Un modo è con l’applicazione MIUI Downloader di Xiaomi e le utility fastboot, che puoi usare di tanto in tanto quando installi nuovi aggiornamenti o risolvi problemi relativi ad essi (come i bug). Non potrebbe essere più facile di così!

Ti potrebbe interessare anche: Xiaomi Pad 5: caratteristiche