Mi Induction Cooker: performance in cucina con Xiaomi

mi induction cooker

Il marchio Xiaomi propone un utensile per la cucina davvero funzionale in grado di fornire massima soddisfazione in un contesto tecnologico avanzato. Mi induction cooker, piastra ad induzione di ultima generazione in grado di produrre calore ad intermittenza per una cottura perfetta e un uso funzionale. Questo prodotto di casa Xiaomi è dotato di un sistema di riscaldamento a doppia frequenza per un controllo preciso della temperatura. 99 impostazioni di temperatura, ciascuna pensata per una differente esigenza di cucina. Questo è il prodotto perfetto per coloro che vogliono cimentarsi in un’attività culinaria veloce e funzionale

mi induction cooker
clicca sull’immagine per acquistare

Mi induction cooker

Come noto, il marchio Xiaomi non produce solo pc e smartphone, ma si preoccupa di immettere sul mercato anche alcuni prodotti di tecnologia pensati per rendere più funzionale e smart la vita di tutti i giorni. Si parla di case domotizzate all’interno delle quali alcuni semplici movimenti vengano compiuti con massima facilità. Per questo motivo, questa piastra speciale ad induzione regala funzionalità davvero incredibili ad un prezzo davvero competitivo. Questo è uno dei motivi per i quali questo prodotto è così richiesto. Il marchio Xiaomi è noto per un ottimo rapporto qualità prezzo che definisce al meglio il vantaggio offerto dai produttori Xiaomi. Ma prima di procedere con l’acquisto di quest piastra si consiglia di conoscerne dettagliatamente le caratteristiche e le funzionalità. In questo modo si compirà un acquisto sicuro e consapevole.

Grazie a questo prodotto è possibile provare un modo tutto nuovo di cucinare. Tale piastra produce un calore prolungato e continuo che fa in modo che gli ingredienti si mescolino al meglio. In questo modo sarà possibile realizzare preparazioni in grado di rilasciare odori davvero meravigliosi. Per questo motivo, immaginate di tornare a casa dal lavoro e iniziare a cucinare una qualsiasi pietanza al volo e ottenere un ottimo risultato in un men che non si dica.

Caratteristiche Piastra da cucina Xiaomi

Abbiamo chiarito che Xiaomi Mi induction cooker non è altro che una speciale piastra ad induzione in grado di regalare prestazioni culinarie davvero soddisfacenti, ma come funziona questo prodotto? Esso è in grado di fornire un calore prolungato a doppia frequenza che assicura la medesima stabilità di un fornello tradizionale. Siccome la maggior parte delle piastre ad induzione forniscono un rilascio di calore intermittente non è possibile parlare di una funzionalità pienamente soddisfacente. Per questo motivo, il marchio Xiaomi pensa bene di proporre una versione più moderna e tecnologica di una classica piastra ad induzione che mantenga sempre il suo calore. In base a quanto detto sembrerà di cucinare su un vero fornello.

Servendosi di questa piastra sarà possibile cucinare pietanze a bassa temperatura mantenendo costante la temperatura e regalando un sapore unico ad ogni piatto. Le piastre tradizionali non sono in grado di promettere una simile funzionalità, invece questa di marchio Xiaomi si.

Tra le caratteristiche principali di questo device vi è la possibilità di scegliere tra 99 impostazioni di cottura differenti. Si tratta di un numero di impostazioni molto elevato che consentirà di ottenere ogni volta un esperienza di cottura e cucina unico nel suo genere. In questo modo si potrà scegliere la modalità di cottura perfetta per qualsiasi tipo di preparazione.

Il sensore di temperatura esterno consente di regolare in modo intelligente la dispersione di calore. Questo elemento è in metallo e ne definisce con estrema precisione la temperatura. In questo modo sarà possibile evitare che la pentola si bruci o che il contenuto non cuocia bene.

Come azionare Mi induction cooker

Per iniziare a cucinare con questa piastra basta semplicemente azionare un semplice pulsante di accensione. Qualsiasi funzionalità sarà regalata dall’azionamento di questo pulsante. Così si potrà: bollire, friggere, e saltare in padella. Muovendo il pulsante in un modo piuttosto che in un altro si potrà regolare la temperatura e ottenere così una modalità di cottura differente. Azionare questa piastra è molto semplice. Non ci sono numerosi comandi che tendono a confondere, piuttosto bisogna impostare la temperatura che si desidera servendosi di un unico pulsante.

Inoltre sarà possibile servirsi di una delle 5 modalità di cottura così da ottenere risultati davvero soddisfacenti proprio come farebbero dei cuochi professionisti. Scaricando sul proprio smartphone un’apposita app è possibile visionare sul proprio display alcune informazioni per una cottura perfetta. Ma non solo. Sono messe a disposizione degli acquirenti alcune ricette che possono essere ricreate seguendo i giusti suggerimenti.

Design

Anche il design di questa piastra è davvero interessante. Si tratta di un prodotto moderno e tecnologico. Disponibile in colore bianco e dotato di una struttura minimal super itech. La piastra è dotata di un doppio pannello antiscivolo che garantisce stabilità e durata della fiamma. Intorno al prodotto è disposto un anello in silicone removibile e inoltre è presente un tappetino antiscivolo migliorato.

Per tutti questi motivi, se si è interessati ad un prodotto tecnologico,funzionale e ben strutturato si consiglia di scegliere Xiaomi Mi induction cooker. Ne resterete piacevolmente sorpresi.

Ti potrebbe interessare: Xiaomi Mi Air Purifer. Purificatore d’aria