Redmi 9A: recensione

Redmi 9A. Il Redmi 9A, un nuovo telefono economico di Xiaomi e MediaTek è qui in Malesia. Ha tutte le caratteristiche di base, ma è anche dotato di un processore aggiornato per prestazioni più veloci!

clicca per l’acquisto

Caratteristiche tecniche

Questo telefono ha tutta la connettività di cui hai bisogno per rimanere connesso. Inizia con un grande schermo IPS da 6,53 pollici (720 x 1600) che non è solo vibrante ma vanta anche la tacca a goccia per l’alloggiamento della fotocamera anteriore, sotto la quale si trova SoC MediaTek Helio G25 processore octa core a 2 GHz e PowerVR GE8320 GPU sostenuta da 2GB RAM LPDDR4X memoria eMMC 5 1 espandibile fino a 512 GB attraverso slot per schede microSD mentre si collega tramite dual 4G.

Con una fotocamera da 13 megapixel sul retro e 5MP nel notch a goccia, questo telefono farà in modo che non ti manchi mai più. C’è anche una radio FM per coloro che amano la loro musica o semplicemente hanno bisogno di qualcosa per intrattenersi mentre sono lontani da casa! La scheda SIM contiene due batterie di dimensioni nano che possono fornire intrattenimento frontale in qualsiasi momento grazie tanto la loro dimensione – e non sono soli; all’interno di ogni carrello esiste abbastanza spazio lasciato dopo l’installazione di applicazioni come Facebook Lite (una versione meno intensiva di dati) che significa un sacco di spazio quando imballaggio tutto il resto vale la pena portare con sé durante i viaggi.

L’ampio schermo da 6,53 pollici IPS HD+ (720 x 1600) con notch a goccia ospita la fotocamera frontale e il SoC MediaTek Helio G25, di cui parleremo presto in dettaglio! Sotto questo guscio trova spazio per 2GB RAM LPDDR4X così come 32 GB eMMC 5 1 espandibile da microSD fino a 512gigabyte.
In parole povere: Tutto parte da un impressionante display ad alta definizione da sei pollici dotato di un design elegante fatto apposta per le tue esigenze – sia che tu voglia più spazio a portata di mano o che tu abbia solo bisogno di accedere quando non c’è più niente a portata di mano.

Design Xiaomi 9A

Il design del Redmi 9A è anonimo e poco ispirato. C’è una singola fotocamera posteriore in alto a sinistra, nessun lettore di impronte digitali accanto ad essa; le cornici intorno allo schermo non sono particolarmente ottimizzate, ma queste limitazioni vengono con la sua fascia di prezzo a causa della convenienza dei costi di produzione per questo dispositivo che varia da $100-$300 dollari a seconda delle opzioni di colore (3 totali).
Le dimensioni 164 x 77 mm rendono il peso 194 gm . La copertura Nano P2i permette la protezione contro le fuoriuscite di acqua/olio pur mantenendo una buona usabilità perché non ci sono bordi in rilievo quando si puliscono le superfici come fanno altre marche attraverso materiali trattati in superficie.

Il dispositivo ha una connettività che include 4G/VoLTE doppio, dual band WiFi 802.11 ac, Bluetooth 5, GPS e GLONASS. Questi ultimi due sono per la navigazione mentre c’è anche un connettore USB di tipo C sul retro che può essere utilizzato per ricaricare il telefono o sincronizzare i tassi di trasferimento dati con un altro computer, se necessario!
La fotocamera è composta interamente da un sensore da 13 megapixel completo di flash e con una risoluzione totale di cinque megs; scatterà foto belle e chiare, non importa cosa stai facendo.

Software

Il sistema operativo del Redmi 9A è una versione aggiornata con MIUI, che gira su Android 10. Non troviamo caratteristiche software speciali tranne alcune applicazioni sviluppate da Xiaomi nel loro stile classico per prestazioni ottimali e ottimizzazione della fotocamera.

MediaTek Helio G25 Questo chipset è stato progettato per il gioco, anche se senza avere grandi pretese. L’ultima offerta di Media Taller (MTK) può infatti contare su una CPU octa core (Cortex-A53 a 2GHz) affiancata da una GPU IMG PowerVR GE8320 che gira a 650MHz e supporta fino a 6 GB di RAM LPDDR4X all’interno; ha anche un supporto integrato nel design tra cui le doppie fotocamere posteriori che sono max 13+8 megapixel ciascuna con stabilizzazione elettronica dell’immagine così non vi preoccuperete più di foto o video sfocati! Accanto a questo potente pacchetto di elaborazione esiste il modem 4G Cat13.

Il sistema operativo del telefono è Android 10 che esegue l’interfaccia personalizzata MIUI 11. Non troviamo caratteristiche software speciali, a meno che non le stiate cercando, come le ottimizzazioni della fotocamera e alcune applicazioni sviluppate da Xiaomi stessa in-house nei loro laboratori; ma questa versione classica non viene con qualsiasi vantaggio aggiuntivo oltre a quello che abbiamo visto prima da altri dispositivi che eseguono questi tipi di aggiornamento kits kat abbastanza presto!

Gli utenti Redmi 9A saranno presto in grado di scaricare l’ultimo aggiornamento della MIUI 12.5, che include le patch di sicurezza per gennaio 2022 e altri miglioramenti segnalati dagli sviluppatori come il miglioramento delle prestazioni o la gestione ottimizzata delle risorse!

Ti potrebbe interessare anche: Redmi Note 9s smartphone Xiaomi super performante