redmi note 9 pro

Redmi Note 9: oggi, presentazione ufficiale

Redmi Note 9 e versione pro non si faranno attendere molto. Proprio oggi, 12 marzo 2020 saranno presentare ufficialmente in diretta streaming. Negli ultimi giorni, il web è impazzito; sono trapelate molte voci riguardo l’uscita del nuovo prodotto di casa Xiaomi e finalmente oggi si leverà il sipario.

Presentazioni ufficiali, dunque, che faranno molto piacere agli appassionati di tecnologia di tutto il mondo. Ed è soprattutto a voi che mi rivolgo, perché lo so che siete curiosi di scoprire insieme tutte le caratteristiche dei nuovi smartphone Xiaomi. Perché non li analizziamo insieme?

Redmi Note 9: caratteristiche principali

Sono circolate molte indiscrezioni riguardo redmi note 9 e redmi note pro; molte foto non ufficiali ma non è solo il design che rende appeal il nuovo smartphone, che sia versione base o pro. E benché non abbiamo ancora per mano la scheda tecnica ufficiale, ecco quali sono le caratteristiche che potremmo aspettarci:

  • Display da 6,67 pollici in Full HD+ in formato 20:9
  • Processore più performante con Snapdragon 720G
  • Fotocamera frontale da 16 MP
  • Fotocamera posteriore a 4 sensori: principale da 48 MP, uno Ultra-wide da 8 Mp, il Macro da 5 MP e il sensore di profondità
  • Batteria + 4000 mAh con ricarica rapita da 18W
  • RAM da 4 GB di capienza interna oppure da 6 GB + 128 GB

Tutte questi aggiornamenti di sistema riguardano specificamente la versione Pro; non ci sono ancora molte informazioni riguardo la versione base. Ciò che possiamo anticipare riguarda il tipo di processore che, rispetto al modello note 8, potrebbe uscire con un Media Telk Helio P90.

Ma al di là di ogni indiscrezione o previsione intorno al nuovo smartphone, benché non stiamo più nella pelle per scoprirlo, ormai mancano davvero poche ore all’uscita ufficiale, prevista per ore 12 (ora indiana).

E a questo punto non ci resta fermarci ad aspettare, ma non troppo. Ci rivediamo qui per commentare il nuovo gioiellino Xiaomi? Vi aspetto!