Xiaomi 12: tutte le ultime novità di serie

La società cinese Xiaomi ha annunciato che rilascerà una nuova gamma di telefoni a dicembre. Il fiore all’occhiello di questa serie dovrebbe uscire durante un evento previsto per il prossimo anno, dove andrà in vendita esclusivamente all’interno della Cina in un primo momento, ma i clienti europei possono aspettarsi i loro dispositivi entro la fine o all’inizio del 2022 secondo fonti superiori vicino con conoscenza di questi piani.

Nei prossimi giorni, ci saranno una serie di novità da Xiaomi. In previsione di questi eventi abbiamo ricevuto informazioni su due smartphone che presto abbelliranno i nostri schermi. Le versioni 12 e Pro con ancora più caratteristiche di prima! È trapelata anche la versione economica che ci si può aspettare entro quest’anno.

L’azienda ha annunciato che presto lancerà due nuovi smartphone – un modello di fascia alta chiamato “12” e un’opzione economica chiamata 12X. Tutto questo è in previsione del MWC 2018, dove sembra probabile che questi dispositivi possano fare la loro comparsa alle conferenze o agli eventi di fine febbraio e inizio marzo del prossimo anno!

Xiaomi 12: Caratteristiche

L’azienda cinese è nota per i suoi prodotti di alta qualità, e il nuovo Xiaomi 12 non farà eccezione. Si dice che l’ammiraglia compatta sia dotata di un display da 6/28 pollici in grado di fornire le migliori prestazioni sul mercato attuale. Come confermato da un poster promozionale online che è spuntato poche ore fa! Questo schermo con risoluzione HD+ include dei fori dove è possibile vedere la fotocamera frontale (che è anche perfettamente posizionata) e allo stesso tempo raggiunge i 15 record riportati nel report di DisplayMate sui loro test effettuati su questo particolare pannello.

Il nuovo smartphone di punta Xiaomi 12 è il più compatto e leggero dell’azienda, con una batteria da 4500 mAh che dura fino a 2 giorni con una carica! Questo telefono ha la potenza di elaborazione top-of -the line da Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 SoC uniti da LPDDR5 RAM per soluzioni di archiviazione in tre combinazioni: 8GB / 128 GB, 8 Gbs/256 GCnhiphopsupp+12G Britons Filp.

Le novità

Con una batteria da 4300mAh, questo smartphone supporta la ricarica rapida a 67 W e dispone anche di ricarica wireless fino a 30 watt. Ha piena connettività con supporto 5G per ora, ma il Wi-Fi 6E è in arrivo che permetterà agli utenti ancora più libertà quando si tratta di navigazione online o l’invio di messaggi tramite piattaforme di social media come Facebook messenger!

Lo smartphone potrà contare su una tripla fotocamera posteriore con il sensore principale da 50 Megapixel (1/1,28 pollici) e 1 pollice di apertura f/#9 che può catturare immagini ad alta definizione. C’è anche un obiettivo ultra grandangolare da 13MP per tutti i tuoi scatti panoramici così come 3 sensori aggiuntivi: uno ciascuno dedicato esclusivamente alle capacità di zoom – zoom fino a 10x ibrido o 30 ingrandimenti digitali; un altro contenente la tecnologia di riconoscimento facciale che si trova anche con le app di selfie come Bewe Roller ecc.

Xiaomi 12 Pro

Come molti altri smartphone sul mercato, il nuovo 12 Pro di Xiaomi avrà un display con risoluzione 2K. Questo significa che utilizzerà meno energia di prima e permetterà agli utenti di godere di una maggiore durata della batteria! Il modello a più alta risoluzione sta arrivando con un aumento delle dimensioni pure – 6 pollici attraverso invece 4 inchdiagonal schermo come la maggior parte dei dispositivi premium oggi (che di solito significa colori più brillanti).

Il nuovo Xiaomi 12 Pro sarà dotato di più caratteristiche di fascia alta rispetto al suo predecessore. Oltre ad essere alimentato da un processore Octa Core e avere almeno 8GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione per tutti i tuoi file ha bisogno di essere capiente troppo! La batteria non è così grande però.

Xiaomi 12X

In una recente intervista, uno dei top manager di Xiaomi ha confermato che stanno lavorando su nuovi smartphone. Il progetto potrebbe non essere svelato il prossimo 28 dicembre, ma piuttosto nelle settimane successive, secondo questa fonte cinese che ha parlato con Wang Teng nel loro quartier generale situato vicino al centro di Shanghai.

Il prossimo Xiaomi 12X dovrebbe essere estremamente simile nel design e nelle caratteristiche come il suo predecessore, l’ormai ritirato 11S. L’unica differenza sotto il cofano verrà da un nuovo Snapdragon 870 piuttosto che quello che molti si aspettavano – le ultime offerte SoC del chipmaker Qualcomm, come il loro SD895+, si trovano invece all’interno dei dispositivi Gen 1, il che potrebbe rendere questo particolare modello più conveniente per gli utenti con un budget limitato!

Il nuovo Xiaomi 12X è un vero telefono di fascia media con prestazioni eccellenti e un prezzo accessibile. Arriverà sul mercato a gennaio 2019, competendo direttamente contro altri telefoni di fascia alta presenti oggi sul mercato come Galaxy S9 o iPhone XS Max.

Ti potrebbe interessare anche: Xiaomi Mi 11 : caratteristiche