Xiaomi Airdots: auricolari wireless

Xiaomi Airdots. Mentre Apple è stata conosciuta per le sue iconiche cuffie AirPods, ora ci sono alcuni nuovi concorrenti sul mercato. Il primo di questi prodotti concorrenti è stato rilasciato nel novembre 2018 dalla società chiamata Xiaomi con il loro prodotto chiamato “Mi AirDots”. Questi auricolari sono dotati di connettività Bluetooth di quinta generazione che fornisce una maggiore stabilità e una copertura più ampia rispetto alle generazioni precedenti, pur essendo anche retrocompatibili in modo da poter utilizzare i vostri vecchi dispositivi!

clicca per l’acquisto

Caratteristiche Xiaomi Airdots

Con i nuovi auricolari Xiaomi Mi AirDots, sarete in grado di godere di connessioni senza soluzione di continuità e di una maggiore durata della batteria senza preoccuparsi di disconnessioni casuali. Queste vere cuffie wireless sono fatte per le persone che vogliono la loro qualità del suono e massima funzionalità.

Con gli auricolari Xiaomi Mi AirDots, potrai godere di un vero suono wireless grazie alla loro connettività Bluetooth 5. Questo significa niente più disconnessioni casuali e meno tempo di riposo necessario per la ricarica! La durata della batteria varia tra 4-5 ore a seconda della quantità di cancellazione del rumore viene utilizzato; ma ha anche un caso aggiuntivo che può servire sia come caricabatterie.

Design

Con la loro superficie sensibile al tocco, i comandi vocali e le capacità di riproduzione dei media, le cuffie Xiaomi Mi AirDots ricordano le AirPods di Apple. Tuttavia hanno un design diverso con tutti i controlli gestiti attraverso questa singola caratteristica che li rende facili da usare per coloro che potrebbero non avere familiarità con gli smartphone o gli altoparlanti portatili in generale, ma vogliono ancora auricolari wireless che possono prendere facilmente le chiamate quando necessario senza attirare troppa attenzione da altri intorno a voi.

Invece di pulsanti o un pannello di controllo tradizionale per il volume e i controlli di riproduzione sulle orecchie (come la maggior parte degli altri auricolari popolari), queste cuffiette sono dotate di superfici sensibili al tocco che ti permettono di cambiare traccia/chiamare qualcuno mentre ascolti la musica.

Software

I nuovi Xiaomi Mi AirDots sono più di un semplice accessorio alla moda. Sono anche il modo perfetto per interagire con i tuoi media, iniziare o terminare le conversazioni a distanza utilizzando superfici sensibili al tatto su ogni auricolare! L’auricolare è dotato non solo in audio stereo, ma con una durata della batteria aggiuntiva di 12 ore per la convenienza totale, se si sceglie la modalità mono a 5 ore limite di tempo di riproduzione.

Le cuffie possono essere facilmente inserite e rimosse dal supporto di ricarica, che le spegne o le accende a seconda delle necessità. Per estrarre le cuffie con una mano, basta tenere premuto il dito fino a quando non saltano fuori!

Confronto Xiaomi Mi Airdots vs Soundcore Liberty Air

Allora, quale preferisci? Lo Xiaomi Mi Airdots o il Soundcore Liberty Air. Scopriamolo ora!

clicca per l’acquisto

Entrambe le cuffie hanno un design molto minimalista, con la Soundcore che è più compatta e leggera delle sue avversarie. Entrambi i modelli si caricano anche tramite microUSB, ma sfortunatamente non c’è alcuna indicazione di quanta vita della batteria rimane guardandoli, dato che entrambi usano LED esterni che si illuminano solo quando è completamente carica (Xiaomi) o se si preme sulla parte superiore (AirDots).

La qualità del suono dei padiglioni delle Liberty Air è migliore di quelli delle Airdots. Sono anche più saldamente in posizione una volta inseriti nelle orecchie, rendendo più facile indossarli per lunghi periodi senza disagio o irritazione – perfetto se avete intenzione di fare qualche tipo di attività sportiva!

Gli Airdots hanno una grande velocità di connessione e un raggio d’azione immediato, ma alcuni utenti si sono lamentati di problemi con l’auricolare sinistro. Questo si risolve seguendo questa guida!

Le Soundcore Liberty Air sono più pulite e meglio bilanciate con alti, medi e bassi più forti rispetto alle loro marche concorrenti. Inoltre non hanno grossi difetti quando si tratta di qualità del suono! Le Xiaomi Mi Airdots pongono l’accento sui bassi, il che le rende perfette per la musica elettronica.

Xiaomi Airdots: massima convenienza

Il primo esperimento della società cinese Xiaomi è un successo, con cuffie True Wireless che sono convenienti e di bell’aspetto. Questi auricolari hanno molte differenze dagli altri prodotti di questa categoria – a partire dalla loro forma fino a come funzionano tecnicamente!

I minuscoli padiglioni delle Mi Airdots sono molto leggeri e comodi da indossare. Possono essere facilmente agganciati su entrambi i lati con poca fatica, anche se sconsigliamo l’acquisto se avete le orecchie piccole perché non si adatterà correttamente.

Hanno una significativa presenza di bassi che li rende molto adatti all’ascolto della musica. L’audio in chiamata viene anche attraverso chiaramente e può essere sentito facilmente, anche se sei lontano dalla persona che parla in esso – un chiaro miglioramento rispetto al loro modello precedente!

Ti potrebbe interessare anche: Xiaomi Mi True : auricolari di casa Xiaomi