Xiaomi Mi Mix Alpha: uno smartphone molto particolare

xiaomi mi mix alpha

Xiaomi Mi Mix Alpha

Il marchio Xiaomi, noto per la produzione di prodotti di tecnologia di ultimissima generazione, propone nel 2019, uno smartphone assolutamente unico nel suo genere. Ecco presentarsi sul mercato lo Xiaomi Mi Mix Alpha, un device del tutto diverso rispetto ai modelli Xiaomi precedentemente realizzati. Si tratta di uno smartphone top di gamma 5G caratterizzato da uno schermo avvolgente privo di bordi.

Nel 2019 l’azienda Xiaomi presentò un prodotto assolutamente singolare caratterizzato da un design unico. Fin ad allora nessun altra azienda aveva prodotto un device con delle caratteristiche simili e per questo, lo Xiaomi Mi Mix Alpha si differenziò nettamente rispetto ad altri prodotti. Il display di questo prodotto è unico nel suo genere. Si tratta di un ampio schermo oled flessibile. Ciò rende questo smartphone assolutamente diverso rispetto ad altri. Inoltre, la tecnologia acustica che definisce la capacità audio contribuisce a rendere questo prodotto ancora più particolare. Dunque, schermo e capacità audio definiscono un prodotto assolutamente unico nel suo genere. Ma non solo, anche la tripla fotocamera rappresenta un altro fattore di rilievo in grado di fornire un carattere unico al prodotto in questione. Ma vediamo nello specifico quali sono le caratteristiche che rendono unico questo prodotto.

clicca sull’immagine per l’acquisto

Design

Come detto, lo smartphone Xiaomi Mi Mix Alpha è assolutamente unico nel suo genere e a renderlo tale è sicuramente il suo design. Si tratta di un prodotto particolare poiché privo di bordi. Lo schermo si estende per tutta la superficie del device e assicura prestazioni visive davvero particolari. La qualità delle immagini restituite è da vero smartphone top di gamma. L’unica interruzione sul display è fornita dalla banda in titanio su cui sono posizionate le fotocamere e i sensori annessi. I classici pulsanti posti sui lati di tutti i telefoni vengono sostituiti con delle icone specifiche, il che rende tutto molto più moderno e particolare. Il design di questo prodotto sottende un concept di tecnologia all’avanguardia con il conseguente desiderio di proporre sul mercato un prodotto che sia assolutamente speciale e differente rispetto ad altri.

Funzioni

Le funzioni di questo dispositivo non sono molto differenti rispetto a quelle di altri prodotti realizzati precedentemente. Nonostante ciò, questo device, non essendo cuno smartphone classico non puà contare sul sistema operativo MIUI classico, ma piuttosto è caratterizzato da un sistema operativo differente quale il MIUI Alpha che restituisce caratteristiche e funzionalità differenti. Grazie a ciò è possibile sfruttare le principali caratteristiche del display. In ogni caso, la particolarità di questo dispositivo sta nel fatto che la sua parte anteriore è dedicata alle funzionalità principali promesse dal dispositivo, mentre la parte posteriore del display viene utilizzata per i selfie e i promemoria. Inoltre questo smartphone presenta altrettanti sensori in grado di migliorare le funzionalità del prodotto. Basti pensare al sensore di luminosità e di temperatura, oltre alla presenza del barometro, bussola elettronica e barometro.

Fotocamera

Le fotografie restituite da questo dispositivo sono assolutamente degne di uno smartphone top di gamma. La tripla fotocamera posteriore con lenti in vetro di zaffiro regala fotografie di altissima qualità. Inoltre, grazie al sensore principale è possibile scattare foto ad elevata distanza e la tecnologia Super Pixel consente di scattare foto anche in condizioni di bassa luminosità. Tre sono i sensori principali che definiscono le funzioni di questa fotocamera. Il terzo sensore permette di scattare foto con uno zoom ottico 2x con un autofocus a doppio riconoscimento. La fotocamera anteriore non esiste perché i selfie possono essere scattati esclusivamente girando lo schermo e sfruttando la parte posteriore di esso.

Connettività

Per quanto riguarda la connettività di questo dispositivo siamo difronte ad un device con connettività 5G con tecnologia WiFi2x2 Mimo e bluetooth 5.0. La batteria è molto potente ed è agli ioni di litio. Essa assicura una resistenza molto elevata e capacità di ricarica assolutamente ottimali. Insomma, stiamo parlando di un dispositivo di ultimissima generazione in grado di regalare prestazioni assolutamente uniche.

Recensioni dei clienti soddisfatti

Sicuramente si tratta di un prodotto diverso da tanti altri presenti in commercio, per questo motivo è possibile riconoscere diverse opinioni in merito alle sue funzionalità. I clienti Xiaomi hanno confermato l’assoluta particolarità di questo device sostenendo che è perfetto soprattutto per coloro che vogliono essere sempre al passo con le novità in termini di tecnologia di ultima generazione. Tante funzionalità interessanti e un design unico, queste sono le caratteristiche che rendono unico questo prodotto top di gamma. Grazie all’intelligenza artificiale che sottende questo smartphone è possibile vantare di funzionalità di ottima qualità tali da regalare performance di alto livello.

I clienti più scettici hanno difficoltà a comprendere le capacità di questo dispositivo poiché il suo design super moderno potrebbe destabilizzare alcuni degli acquirenti più standard. In ogni caso, se apprezzate la tecnologia all’ultimo grido non potrete fare a meno di testare questo speciale prodotto.

Il Marchio Xiaomi propone così un prodotto di altissimo livello in grado di soddisfare le richieste dei più grandi appassionati di tecnologia. Quindi, se siete alla ricerca di un prodotto unico ed inimitabile potrete scegliere lo smartphone Xiaomoi Mi Mix Alpha.

Ti potrebbe interessare: Xiaomi Notebook 15 Pro: il lancio nel 2020