Xiaomi Mi4 tecnologia in progresso

Il marchio Xiaomi si propone come un ottimo brand di tecnologia in grado di realizzare prodotti in serie. Si tratta di articoli di tecnologia, soprattutto smartphone capaci di effettuare una serie di funzioni e azioni super all’avanguardia. Dopo i primi modelli nati durante i primi anni di vita del brand, Xiaomi inizia a produrre altrettanti modelli di smartphone sempre più moderni. Ecco che appare in cima alla lista degli acquisti itech lo smartphone Xiaomi Mi4. Questo cellulare viene lanciato nel 2014 e si posiziona come un prodotto di fascia media. Il suo prezzo di acquisto è molto competitivo ma le funzionalità sono molto potenti e soddisfacenti.

Questo cellulare rispetto ai modelli precedente propone una serie di funzionalità aggiuntive. Durante gli anni infatti, il brand Xiaomi non ha fatto altro che proporre una serie di migliorie all’interno dei suoi prodotti, così da offrire modelli sempre più all’avanguardia e al passo con i tempi. Lo smartphone Xiaomi Mi4 rappresenta proprio la volontà di compiere un ulteriore passo verso il progresso tecnologico. Ma quali sono le caratteristiche di questo smartphone? In cosa differisce rispetto ad altri modelli?

xiaomi mi4

Caratteristiche tecniche Xiaomi Mi4

Prima di procedere con l’acquisto di un qualsiasi telefono cellulare è bene conoscere quali siano le sue specifiche tecniche. Tale fase di valutazione è molto importante poiché consente di effettuare una scelta di qualità cercando di porre la giusta attenzione sia nei confronti del design e dell’estetica del prodotto sia verso le funzionalità che esso è in grado di compiere. Quando parliamo dello Xiaomi Mi4 ci riferiamo ad un cellulare che, al momento della sua messa in commercio, possedeva tutte le caratteristiche necessarie per promettere soddisfacenti performance.

Design

Per quanto riguarda il design di questo prodotto, il suo aspetto esteriore è pressoché simile rispetto ai modelli Mi1 e Mi2. Ci riferiamo ad un cellulare modello smartphone con schermo touch screen realizzato principalmente in plastica. Tale dispositivo è dotato di un grande display 5 pollici touch con una buona risoluzione. Inoltre questo prodotto si presenta con un peso leggermente superiore rispetto ai modelli precedenti, ma mantiene il loro medesimo stile. Si tratta di uno smartphone che possiede in basso la porta USB e in alto il jeck per l’attacco delle cuffie, mentre nei lati sono presenti i pulsanti per regolare il volume.

Fotocamera interna da 8 MP, mentre la fotocamera esterna da 13 MP consente di effettuare foto davvero nitide. Nei pressi della fotocamera interiore sono presenti i sensori di prossimità. Tutti questi elementi rendono il modello Xiaomi Mi4 più moderno e attento ai dettagli rispetto ai modelli precedentemente messi in commercio. Insomma, si tratta di un innovativo telefono cellulare di fascia media che svolge alla perfezione tutte le operazioni che gli vengono richieste.

Software

Per quanto riguarda le caratteristiche interne che definiscono questo smartphone è possibile prima di tutto sottolineare il fatto che questo cellulare è sotteso dal sistema operativo Android e che il processore è Qualcomm Snapdragon. Questo cellulare possiede un modello di connettività classico chiamato HSUPA. Grazie a questo elemento la connessione internet risulta veloce e funzionale. Mentre per quanto riguarda la memoria, questo smartphone è dotato di 3 GB di RAM e 16 GB di memoria; si ricorda però che tale memoria non è espandibile. Lo smartphone Mi4 può contenere un unica sim in modalità micro card, infatti questo dispositivo non ha la possibilità di contenere due sim contemporaneamente.

Fotocamera

Per quanto riguarda la fotocamera è bene fornire anche in questo caso alcuni dettagli tecnici specifici. Si tratta di una fotocamera in grado di restituire foto di buona qualità data l’ottima risoluzione del prodotto. 13 MP per fotografie nitide e dai colori ben definiti. Inoltre, la caratteristica principale della fotocamera del dispositivo in questione sta nel fatto che essa è dotata di una lunga serie di optional e capacità. In particolare è presente un sensore di stabilizzazione, un touch focus, un flash, modalità HDR, geo tagging, e face detection. Inoltre bisogna ricordare che anche la fotocamera frontale (8 MP) è in grado di realizzare foto di ottima risoluzione.

Il parere degli acquirenti che hanno acquistato lo smartphone Xiaomi Mi4

Se siete alla ricerca di un telefono cellulare funzionale e in grado di regalarvi performance di qualità la scelta potrebbe ricadere su un discreto modello di Xiaomi, il Mi4. Si tratta di un cellulare economico appartenente alla fascia d’acquisto media, in grado di regalare buone prestazioni al pari di un costo contenuto ma giusto. Design semplice e pulito, facilità d’utilizzo ( a detta di coloro che lo hanno utilizzato) e capacità di restituire azioni funzionali e intuitive.

Coloro che hanno avuto modo di provare questo smartphone hanno affermato che il sistema Android rende molto semplice il suo utilizzo e fa in modo che qualsiasi tipo di richiesta di base venga soddisfatta. Seppur questo modello non si presenti come uno smartphone di altissimo livello è ugualmente degno di essere commercializzato come un buon prodotto Xiaomi. La fotocamera restituisce foto nitide e precise, il che sicuramente accresce il valore di utilizzo di questo smartphone. Basti pensare infatti quanto la fotocamera sia un criterio che viene costantemente valutato prima dell’acquisto di un telefono cellulare.

Sicuramente però il maggior punto a favore di questo dispositivo è l’ottimo rapporto qualità prezzo che definisce questo articolo. Questo è il marchio di fabbrica di casa Xiaomi: produzione di prodotti di buona qualità messi in commercio ad un prezzo super competitivo. Insomma, se si è alla ricerca di uno smartphone economico ma ugualmente funzionale questa potrebbe essere la scelta giusta.