Xiaomi Mi5 uno smartphone ancora più moderno

Xiaomi verso una tecnologia sempre più itech

Il primo Marzo del 2016 il marchio cinese Xiaomi mette in commercio un nuovo modello di smartphone: lo Xiaomi Mi5. Rispetto ai primi modelli presentati dalla stessa azienda, lo Xiaomi Mi5 presenta sempre maggiori funzionalità, presentandosi come un prodotto moderno e all’avanguardia a dispetto dei precedenti. L’azienda Xiaomi è nota per la realizzazione di prodotti itech funzionali e di buona qualità disponibili ad un prezzo abbastanza contenuto.

Questo elemento fa in modo che tutte le richieste dei clienti siano soddisfatte. Generalmente risulta difficile reperire un prodotto che sia economico ma allo stesso tempo regali buone performance; quindi i prodotti Xiaomi rappresentano una vera e propria gemma rara in questo panorama così competitivo. Tutti i prodotti Xiaomi, a partire dai primissimi modelli messi in commercio, sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ma non solo, il design di questi smartphone è moderno e all’avanguardia e differisce da altrettanti modelli presenti in commercio disponibili a prezzi nettamente superiori.

Lo Xiaomi Mi5 possiede una serie di caratteristiche che lo rendono un prodotto dal buon valore d’uso posizionandolo tra gli articoli top di gamma realizzati dal brand. Seppure si tratti di un modello esteticamente abbastanza vicino ai suoi predecessori è possibile riscontrare non poche differenze che lo rendono uno smartphone di livello superiore. Di seguito sono presentate le caratteristiche tecniche dello stesso a partire dal disign sino al sistema operativo che lo sottende. Si può facilmente immaginare che solo avendo un quadro generale riguardo le capacità di un simile prodotto è possibile decidere se acquistarlo o meno.

xiaomi mi5

Caratteristiche tecniche

Il momento d’acquisto di un cellulare deve essere preceduto da un’attenta fase di valutazione delle sue specifiche. In particolare, prima di decidere se acquistare o meno uno smartphone, bisogna valutarne pro e contro, bisogna considerare quali siano le funzionalità che mette a disposizione degli acquirenti. Xiaomi ci tiene a proporre ai suoi clienti dei prodotti che siano al medesimo tempo esteticamente semplici e funzionali. Sulla base di questo connubio, Xiaomi fonda la propria filosofia di business. Lo Xiaomi Mi5 è stato uno dei prodotti top di gamma dell’azienda, non a caso infatti sono state proposte diverse versioni dello stesso: Mi5 c, Mi5 s, Mi5 plus, Mi5 x.

Xiaomi Mi5 design

Per quanto riguarda il design dello Xiaomi Mi5 è possibile osservare diverse similitudini con i modelli predecessori. Lo stile estetico è pressoché lo stesso ma vi sono alcune differenze notevoli. Il pulsante home è integrato allo schermo touch ed è attivabile mediante l’uso del solo tocco e i bordi del cellulare sono curvi. Questi sono due caratteristiche fondamentali che definiscono tale prodotto rendendolo diverso rispetto ai precedenti prodotti Xiaomi. Si tratta di piccole migliorie e attenzioni che caratterizzano tale smartphone comunicando l’inevitabile progresso tecnologico di cui si fa portatrice l’azienda. Inoltre, il modello Xiaomi Mi5 è presente in due versioni: una versione standard e una pro. La seconda possiede una scocca in ceramica a differenza del modello standard che ha una scocca in vetro.

Elementi Hardware

Il modello Xiaomi Mi5 è dotato di CPU Qualcomm Snapdragon proprio come i precedenti modelli. Esso è disponibile in tre diverse varianti di memoria: 32, 64 e 128 GB; si ricorda però che la possibilità di 128 GB di memoria è ad uso esclusivo della versione Pro Xiaomi Mi5. Questo smartphone presenta anche una notevole fotocamera in grado di scattare foto di ottima qualità. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore è stato installato un sensore Sony in grado di promettere prestazioni fotografiche ancora superiori. Connesso alla fotocamera posteriore vi è anche un doppio flash LED, mentre la fotocamera interna è caratterizzata da tecnologia Ultra Pixel.

Ulteriori dati tecnici

Per quanto riguarda la connettività, questo modello si presenta ancora più veloce e funzionale dei precedenti. Inoltre lo Xiaomi Mi5 assicura ottima connettività, possibilità di connessione Wifi e Bluetooth.

La batteria è molto resistente. Essa è di tipo LiPo e assicura circa 15000 minuti di autonomia. Se tenuto in standby il cellulare può registrare un’autonomia fino a 250 ore. Questa è un ulteriore prerogativa di un buono smartphone, infatti la capacità di batteria è tra i dati tecnici da non sottovalutare mai quando ci si appresta all’acquisto di un nuovo prodotto.

Tra le novità tecniche e specifiche di questo telefono cellulare vi sono i numerosi sensori che esso presenta. Sensori di prossimità, barometro, bussola, riduzione rumore e a questi si aggiunge il sensore che rileva le impronte digitali. Quest’ultima è la vera e propria novità funzionale promessa dal modello Xiaomi Mi5.

L’opinione degli acquirenti

Tutti coloro che hanno acquistato lo smartphone Xiaomi Mi5 si sono detti molto soddisfatti. Gli acquirenti hanno avuto modo di testare le sue funzionalità restandone piacevolmente coinvolti. Questo modello viene presentato come moderno, esteticamente pulito e semplice, molto funzionale e all’avanguardia. Ottima risoluzione dello schermo touch e restituzione di colori nitidi, rendono questo telefono cellulare un ottimo compromesso. Ovviamente si può ben immaginare che il prezzo è il vero punto di forza di casa Xiaomi e per questo motivo il modello Xiaomi Mi5 si propone come un cellulare moderno ma accessibile.

Dunque se si è alla ricerca di un prodotto di qualità, in grado di regalare ottime prestazioni, con memoria eccellente e potenti capacità risolutive, lo smartphone Xiaomi Mi5 è la scelta che fa al caso vostro.