Xiaomi Mi6 la svolta tecnologica del brand

Xiaomi Mi6: la svolta

Rispetto ai modelli precedenti ecco che Xiaomi propone un prodotto davvero differente e moderno. Si tratta dello Xiaomi Mi6 prodotto nel 2017 che effettua un grosso salto di qualità verso smartphone sempre più all’avanguardia. Tutti i prodotti firmati Xiaomi si inseriscono in un mercato molto competitivo. Si tratta di una serie di prodotti in grado di soddisfare le esigenze degli acquirenti presentandosi con un desing unico e funzionale.

Tutte le opzioni attuabili sui dispositivi Xiaomi vanno incontro alle più alte richieste di mercato con la caratteristica di essere particolarmente accessibili, causa il loro prezzo super competitivo. Nel 2017 arriva il momento di svolta, con uno smartphone del tutto rinnovato: lo Xiaomi Mi6. Compattezza e potenza sono i due termini che caratterizzano questo dispositivo. Si tratta di un modello Xiaomi super performante in grado di regalare livelli di utilizzo mai raggiunti prima.

Grandi differenze sono visibili rispetto ai modelli precedenti; in particolare è possibile osservare un netto miglioramento nelle prestazioni soprattutto per quanto concerne il confronto tra Xiaomi Mi5 e Mi5 s. Design moderno, tante funzionalità interattive e ottime prestazioni possibili grazie agli elementi software attentamente progettati. I materiali di cui è fatto questo cellulare lo rendono molto resistente ed inoltre le modalità di utilizzo sono molto fluide.

Prima di procedere con l’acquisto di un qualsiasi telefono cellulare è fondamentale informarsi in merito alle sue specifiche tecniche. Ecco perché di seguito è proposta un’interessante scheda tecnica all’interno della quale verranno presentate le principali specifiche di questo dispositivo a partire dagli elementi di design fino a giungere alle nuove funzionalità offerte dal prodotto.

Specifiche tecniche

Ottimo prezzo, tante nuove funzionalità ed estetica moderna e super tecnologica. Ecco come si presenta il modello Xiaomi Mi6. Questo dispositivo differisce per design e qualità di prestazioni offerte rispetto ad altri modelli realizzati negli anni precedenti posizionandosi come un vero e proprio modello top di gamma. Si tratta di un dispositivo di fascia alta

Design

Grande display touchscreen 5,15 pollici e struttura semplice e leggera conferiscono a questo modello Xiaomi un aspetto assolutamente moderno e affascinante. Ottima risoluzione, assenza di bordi e pulsante home integrato al touchscreen danno l’idea di una vera e propria evoluzione tecnologica avvenuta in casa Xiaomi. Seppure i modelli precedenti si presentavano dotati di ampio schermo touch, il dispositivo in questione ha una ancor maggiore cura dei dettagli. Lo Xiaomi Mi6 è dotato di due fotocamere, una interna e una esterna, rispettivamente da 13 MP e 8 MP, grazie alle quali è possibile effettuare foto di ottima qualità restituendo massima nitidezza precisione a forme e colori. Il doppio sensore ottico rende le performance di fotografia ancora più emozionanti restituendo anche la possibilità di usufruire di uno zoom ottico 2x.

Criteri da valutare

Memoria

Lo Xiaomi Mi6 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 835 e presenta una memoria di 4 o 6 RAM ed è disponibile nella versione 64 GB o 128 GB. Unico neo è il fatto che la memoria interna non è espandibile.

Batteria

Per quanto riguarda portata della batteria, lo Xiaomi Mi6 è caratterizzato da una potente capacità di batteria in grado di affrontare la giornata in tutta tranquillità senza bisogno di dover ricaricare più volte il cellulare. Inoltre si ricorda che la batteria dello Xiaomi Mi6 è in grado di resistere anche in condizioni di consumo molto intenso del dispositivo.

Sensori

Il prodotto inoltre è dotato di numerosi sensori, tra cui: sensori di prossimità, sensori barometro, di vicinanza, sensori di luce ambientale, giroscopio, e sensore per l’attivazione dei comandi mediante impronta digitale.

Connettività

Per quanto riguarda la connettività, il modello Xiaomi Mi6 si presenta assolutamente funzionale. Esso è dotato di possibilità di connessione Wi fi, connettività bluetooth ed inoltre supporta la navigazione GPS.

Opinioni degli acquirenti

Dopo aver chiarito quali siano alcuni dei punti a favore di questo acquisto tecnologico super conveniente, potrebbe essere utile scorgere anche quali siano le impressioni di coloro che hanno provato lo Xiaomi Mi6. Gli acquirenti sostengono di aver apprezzato le tante e nuove funzionalità del dispositivo. Soprattutto i clienti affezionati ai prodotti di casa Xiaomi non hanno potuto fare a meno di notare l’interessante apporto di funzionalità aggiuntive e migliorate, nonché il design più completo ed elegante del nuovo modello in questione.

Inoltre, gli acquirenti sottolineano che questo dispositivo presenta una serie di app utili già preinstallate, il che rende ancora più semplice e funzionale l’utilizzo di questo articolo. Grande apprezzamento per la fotocamera, che a detta di molti restituisce foto davvero eccellenti dotate di una risoluzione incredibilmente elevata. Le prestazioni restituite dall’ampio schermo a 5 pollici ha soddisfatto pienamente tutti gli acquirenti che si sono detti piacevolmente soddisfatti delle funzionalità restituite dallo stesso.

Ma ancora, un’altro punto a favore di questo dispositivo Xiaomi è l’ottimo rapporto qualità prezzo che lo definisce. Non si può prescindere dal focalizzare l’attenzione sull’incredibile vantaggio economico che questo prodotto è in grado di assicurare. Insomma, se si vuole acquistare un modello Xiaomi con tecnologia Android moderno, economico, dal design elegante ma semplice, la scelta non potrà che ricadere sul mitico Xiaomi Mi6.

Xiaomi Mi6 uno degli smartphone storici dell’azienda

Questo cellulare prodotto nel 2017 è uno dei prodotti storici dell’azienda. Con le sue caratteristiche sopra elencate, questo device si posiziona con un ampio passo verso il futuro divenire dei prodotti itech che gli sarebbero succeduti. Per questi motivi, tale dispositivo lascia un ottimo ricordo e ancora oggi conserva buone funzionalità non divenendo, come tanti altri sue pari di altri brand, la classica “tecnologia obsoleta”. Si tratta di un modello attualmente ancora degno di stima in grado di regalare discrete performance a coloro che decidono di acquistarlo. Per questo motivo si è sentito molto parlare di un possibile ritorno di uno Xiaomi Mi6 in classe moderna, completamente rivisitato che però presentasse un design simile al modello originale. A marzo del 2020 si è discusso in merito alla possibilità di riportare alla luce le mitiche funzionalità di questo prodotto che ha conquistato numerosi acquirenti portando alto il nome dell’azienda cinese Xiaomi. Non ci resta che aspettare e vedere se ci sarà un ritorno al futuro oppure no!