Xiaomi Mi7 ancora più tecnologia a portata di mano

Xiaomi Mi7 il ritorno del brand

Dal 2017 al 2018 il marchio Xiaomi sembra quasi uscire dalle scene del settore tecnologico. Dopo il modello di smartphone Xiaomi Mi6 non si sente più parlare del brand cinese itech. Durante la sua assenza il brand non stava facendo altro che prepararsi per il suo ritorno sulle scene presentando il lancio del suo nuovo device: lo Xiaomi Mi7. Si tratta di un prodotto che mantiene alti gli standard del brand. Schermo ampio, restituzione di colori e immagini nitide e design di qualità. Ecco che questo nuovo device si fa strada nel mercato tecnologico proponendosi come una novità senza uguali in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più Xiaomi più affezionati.

Le performance regalate dai prodotti Xiaomi precedenti sono sempre state all’altezza delle richieste dei consumatori, e anche questo prodotto sembra soddisfarli pienamente. Per quanto riguarda le caratteristiche di questo dispositivo è possibile sottolinearne un design sempre più all’avanguardia, nonché funzionalità eccellenti e capacità di memoria altrettanto soddisfacenti. In ogni caso, si consiglia di raccogliere tutte le informazioni necessarie in merito alle specifiche di un dispositivo prima di procedere con il suo acquisto. Di seguito è fornita una scheda esplicativa che può aiutare perfino i più scettici a sviluppare una propria idea riguardo a Xiaomi Mi7.

xiaomi mi7
clicca sull’immagine per l’acquisto

Xiaomi Mi7 caratteristiche tecniche

Panoramica general di Xiaomi Mi7

Se volessimo fornire una panoramica generale di questo prodotto potremmo affermare che non ha nulla da invidiare rispetto ad altri dispositivi prodotti da altri brand. Si tratta di un prodotto di qualità, funzionale ma disponibile ad un prezzo competitivo e attraente. La caratteristica principale di questo dispositivo sta nella sua struttura; lo Xiaomi Mi7 è quasi completamente privo di cornici sui lati, il che mette lo schermo in primo piano. Inoltre la tecnologia che sottende questo modello è molto avanzata tanto che, vi è un lettore di impronte digitali integrato al display. Ma una caratteristica ancora più interessante e innovativa sta nel fatto che questo device permette un riconoscimento facciale tridimensionale. Questa forse è una vera e propria svolta promossa dall’azienda cinese, che mette in commercio un prodotto super all’avanguardia con funzionalità assolutamente innovative. Insomma, in definitiva è chiaro che questo device si ponga su di un livello superiore rispetto ai suoi predecessori.

Fotocamera

Il comparto fotografico è altrettanto degno di nota. Le fotocamere raggiungono sino i 20 MP e la qualità dello scatto sarà assolutamente eccellente. Si parla di una nuova frontiera della fotografia. Tantissime funzionalità connesse al comparto fotografico renderanno i vostri scatti davvero impeccabili. Inoltre sarà possibile godere di scatti eccellenti anche in condizioni di luce non proprio ottimali grazie alla modalità notturna di scatto.

Batteria

Anche per quanto riguarda la batteria siamo su di un livello di gran lunga superiore rispetto ai modelli precedenti del medesimo brand. Grandi capacità di autonomia da parte di questo dispositivo che si presenta assolutamente unico nel suo genere. Ricarica veloce e durevole. Inoltre lo Xiaomi Mi7 assicura ottime prestazioni anche quando il cellulare viene utilizzato in modo molto intenso. Si sa infatti che una batteria durevole è sicuramente un aspetto che non può essere non preso in considerazione quando ci si appresta ad acquistare un nuovo prodotto. Quindi vale la pena dare una possibilità a questo dispositivo anche per le possibili performance promesse.

Design

Abbiamo già parlato di come questo cellulare differisca dai suoi predecessori in termini di design. Si tratta di un modello Xiaomi sicuramente più al passo con i tempi caratterizzato da uno stile elegante ma allo stesso tempo semplice. Uno schermo da 5,6 pollici, massima qualità dell’immagine restituita, parte anteriore in vetro e fotocamera esterna visibile; queste alcune delle caratteristiche estetiche più interessanti dello Xiaomi Mi7 che si propone così come un prodotto di alta qualità. Inoltre, con l’implementazione della funzionalità del riconoscimento facciale, il marchio Xiaomi inizia a guadagnarsi posti sempre più al sole nel mercato tecnologico moderno, dimostrandosi assolutamente al pari di altrettanti modelli realizzati da altri brand.

Software

Il sistema operativo è di casa Android come tutti gli altri sistemi operativi che sottendono i diversi device Xiaomi. Si tratta di un sistema operativo MiUi 9. Quest’ultimo è funzionale, fluido e regala buone performance, ma non presenta particolari novità o differenze rispetto alle versioni precedenti. Solo con i modelli Xiaomi futuri si vedranno reali cambiamenti sia in termini di prestazioni sia in termini di funzionalità.

Le opinioni degli acquirenti

Un altro elemento che si può considerare quando si procede con l’acquisto di uno smartphone è la recensione fornita da coloro che hanno già avuto modo di acquistare il prodotto e testarlo. In questo caso, Xiaomi Mi7 si posiziona ad un buon livello tra altri dispositivi simili di fascia media. Gli acquirenti raccontano di ottime prestazioni, capacità di utilizzo semplice e fluida, e presenza di un sistema operativo ben funzionante e intuitivamente semplice da utilizzare. Sicuramente il principale punto a favore del dispositivo in questione è il suo design che stupisce tutti. I clienti Xiaomi osservano positivamente le differenze e novità proposte su questo dispositivo parlando un un vero e proprio salto nel futuro!

L’estetica è fondamentale al giorno d’oggi, e l’azienda cinese si preoccupa di fornire ai suoi clienti un device che non solo sia funzionale ma che sia anche e soprattutto bello da vedere. Un telefono molto moderno con un grande schermo che restituisce colori sgargianti e nitidi: cosa si può desiderare di meglio?

Ti potrebbe interessare: Xiaomi Mi6 la svolta tecnologica del brand