Xiaomi Mi8 tecnologia all’ultimo grido alcune informazioni

Xiaomi all’insegna della modernità

L’azienda cinese di tecnologia Xiaomi promette un nuovo prodotto. Si tratta di uno smartphone super all’avanguardia dal design elegante ma essenziale. Il suo nome è Xiaomi Mi8 ed è disponibile in commercio dal 2018. Così come tanti altri prodotti Xiaomi, anche questo cellulare promette ottime performance ed è acquistabile ad un prezzo davvero invitante. Con il procedere degli anni, l’azienda di tecnologia propone modelli di smartphone sempre più all’avanguardia. Ciascun prodotto si inserisce all’interno di uno scenario itech davvero sorprendente. Lo Xiaomi Mi8 è caratterizzato da una serie di funzionalità ed elementi aggiuntivi che lo rendono davvero unico.

Si tratta di uno smartphone leggero che si propone sul mercato come una vera e propria novità. A dispetto dei modelli meno recenti realizzati dall’azienda di tecnologia cinese, questo modello è sempre più in linea con le richieste di mercato. Uno dei punti a favore del business di Xiaomi sta nel fatto che i suoi prodotti rispondono alle richieste di mercato di un gruppo di acquirenti che desiderano prodotti di qualità ma che non sono disposti a spendere cifre esorbitanti. Per questo motivo, lo Xiaomi Mi8, così come gli altri modelli precedenti si preoccupa di offrire massima funzionalità e performance di classe ai suoi clienti ad un prezzo ragionevole.

xiaomi mi8
clicca sul prodotto per l’acquisto

Caratteristiche Xiaomi Mi8

Prima di procedere con la descrizione di alcune delle principali caratteristiche che rendono unico questo prodotto, è possibile fornire un quadro generale dello stesso. Si tratta di uno smartphone di buon livello favorito soprattutto da un design molto curato e attento ai dettagli. Lo schermo touchscreen dalle grandi dimensioni è ciò che rende speciale questo prodotto. Infatti, grazie all’ampio schermo touch è possibile distinguere questo modello da quelli precedenti. In questo modo si osserva una sostanziosa differenza rispetto a modelli precedenti realizzati dal marchio Xiaomi. Ma analizziamo quali siano le specifiche di questo prodotto partendo dal suo design unico fino a giungere alle tante funzionalità promesse.

Design

Il design di questo prodotto è sicuramente ciò che colpisce principalmente i futuri acquirenti. La loro attenzione si focalizzerà soprattutto sulla bellezza del prodotto. Quest’ultimo rispetta infatti gli standard più moderni di estetica. Il marchio Xiaomi ha sempre cercato di proporre prodotti che esaudissero i desideri degli amanti del mondo della tecnologia. Per questo motivo, se si è alla ricerca di un cellulare elegante, dai tratti semplici ma ben realizzati si consiglia di propendere verso lo Xiaomi Mi8. Il display è sicuramente il punto di forza di questo dispositivo. Si tratta di un modello al altissima risoluzione dotato di schermo touch super amoled. Insomma, il massimo che si possa desiderare. Il suo stile è stato molto apprezzato dai clienti Xiaomi poiché per alcuni versi ricorda il design dell’iphone X. Quindi abbiamo a che fare con un prodotto top di gamma in grado di sorprendere e affascinare i suoi acquirenti.

Hardware

Per quanto riguarda gli elementi hardware questo prodotto è presente in 4 versioni, ciascuna caratterizzata da un determinato quantitativo di memoria interna ed esterna. Ecco i vari tipi di modelli: 64 GB di memoria interna e 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna e 6GB di RAM. Non ha la memoria espandibile. Inoltre, un altro elemento a favore dell’acquisto di questo prodotto consiste nel fatto che questo smartphone è dotato di sistema di sblocco con impronta digitale; ma la vera novità è promessa dal fatto che il cellulare può essere sbloccato anche mediante riconoscimento facciale.

Per quanto riguarda le capacità di connettività, il dispositivo assicura prestazioni davvero eccellenti grazie ad un processore molto potente. Xiaomi Mi8 assicura connettività 2/3/4 G, bluetooth, connessione GPS.

Foto e video

La giusta attenzione deve essere posta anche riguardo la questione della fotocamera. Quest’ultima è davvero efficiente e funzionale e contribuisce ad accrescere il valore d’uso del prodotto in questione. Vale la pena parlare dei due sensori da 12 mega pixel presenti vicino alla fotocamera posteriore. Si tratta di un fattore da non sottovalutare poiché consente di scattare foto di primissima qualità, super nitide, in cui i colori risaltano in modo incredibilmente forte. Ancora, la fotocamera è dotata di doppio flash LED e sistema HDR.

Versioni Xiaomi Mi8

Il modello Xiaomi Mi8 si presenta in diverse versioni, ciascuna delle quali ha le sue specifiche. Xiaomi Mi 8 Explorer Edition è un modello che differisce dalla versione classica dello Xiaomi Mi8 per fattori di design. L’edizione speciale presenta infatti la parte posteriore in vetro, il che fa in modo che si intravedano gli elementi hardware. Un’altra versione del modello Mi 8 è il Mi8 Lite, molto più economico dello smartphone in versione ufficiale. Non vi sono evidenti differenze in termini di design; piuttosto si può parlare di qualche differenza in termini di software.

Il parere degli acquirenti

Prima di procedere con l’acquisto di questo modello di smartphone si consiglia di leggere qualche recensione rilasciata da coloro che hanno già avuto modo di provare questo dispositivo. Tutti i clienti Xiaomi più affezionati non possono fare altro che raccontare delle innumerevoli funzionalità promesse da questo dispositivo. Inoltre si sottolinea il design moderno e affascinante del prodotto in questione, elemento che vale la pena considerare.