Xiaomi Mi 11 : caratteristiche

Lo Xiaomi Mi 11 è uno degli smartphone Android più avanzati e completi disponibili sul mercato attuale, grazie alle sue ricche caratteristiche. Il grande display da 6″81 pollici rende facile per voi godere di media con alte risoluzioni come 3200 x 1440 pixel che fornisce immagini cristalline che lasceranno i vostri occhi umidi da tutta la loro bellezza! Poi abbiamo il modulo 5G che consente velocità di trasferimento dati durante la navigazione internet o il controllo delle e-mail in qualsiasi situazione.

clicca sul prodotto per l’acquisto

Design Xiaomi Mi 11

Lo Xiaomi Mi 11 è un eccellente smartphone con una fotocamera che ha la capacità di scattare foto e video di alta qualità. Con il suo sensore da 108MP, le capacità di registrazione video a risoluzione 12000×9000 in 8K a 7680 x 4320 pixel fanno sì che questo telefono si distingua dagli altri dispositivi sul mercato attuale!
A soli 0,3 pollici di spessore è piccolo ma non sacrifica le prestazioni.

Il telaio laterale del Mi 11 è ancora realizzato in lega di alluminio e intorno alla sua fusoliera c’è una banda di overflow dell’antenna di comunicazione. Questa è stata riempita con stampaggio a iniezione di plastica. Questo gli conferisce una colorazione simile a quella vista su molte altre parti al fine di abbinare la durata, fornendo anche un po’ di estetismo! La parte superiore include non uno ma due microfoni per la riduzione del rumore. Una finestra per l’emissione di infrarossi – che permette di far entrare più luce nel telefono di quanto sarebbe altrimenti possibile se questa non fosse presente. Insieme a un altro sub-altoparlante (funzione auricolare integrata) proprio accanto senza costi aggiuntivi.

La cover posteriore è fatta di vetro o di plastica policarbonato simile alla pelle e contiene un’area di assemblaggio della fotocamera che è contenuta in una forma ovale con angoli arrotondati. L’angolo in alto a sinistra ha delle strisce nere da nascar, che simboleggiano la velocità; mentre il sensore principale si trova all’altezza degli occhi per una facile visualizzazione per impostazione predefinita.

Schermo Xiaomi Mi 11

L’ultimo smartphone di Xiaomi, lo Xiaomi Mi 11 è dotato di un display AMOLED flessibile da 6,81 pollici (17 cm) fornito da Samsung Display che è la loro quarta generazione di questo tipo e ospita una disposizione dei sub pixel a forma di diamante con una risoluzione di 3200 x 1440 pixel con conseguente densità di 515 PPI. Supportando fino a 1771 nits di luminosità di picco misurata attraverso DisplayMate[3], 996 luminosità a schermo intero secondo gli standard DCI. Utilizza anche Corning Gorilla Glass Victus come i suoi predecessori per una protezione aggiuntiva contro le cadute o i graffi che possono verificarsi quando li si maneggia con noncuranza.

Processore

Dal primo modello di SoC Qualcomm Snapdragon 888, è stato utilizzato in molti smartphone di fascia alta. Questo include un grande nucleo con una frequenza principale che varia tra 2 GHz e 4GHz insieme a tre core di elaborazione centrale che operano tutti a velocità diverse, ma possono ancora comunicare in modo efficiente a causa di come lavorano insieme e di essere limitati solo dalle loro singole velocità.

Fotocamera

La fotocamera di Mi 11 è una delle caratteristiche più intriganti di questo telefono. Il sensore posteriore utilizza un modulo S5KHMX, molto simile a quello che si trova in altri modelli come il suo predecessore (il 10), cugino pro (CC9) e anche alcuni prossimi come i loro nuovi portatili della serie Innovation! Cosa lo rende migliore? 108 milioni di pixel con un valore di apertura f/1.85 che può girare video a 1080P30fps o 4k 30.

Software

Lo Xiaomi Mi 11 gira sul sistema operativo MIUI 12 basato su Android 11, aggiornabile a versioni più recenti attraverso gli aggiornamenti rilasciati da loro regolarmente dal 29 marzo 2021 quando è stato reso disponibile per gli utenti in tutto il mondo in tutti i paesi, compresa la Cina dove questi telefoni sono stati lanciati all’inizio di quest’anno. Accanto alla sua data di uscita ad aprile del prossimo anno arrivano due modelli aggiuntivi: Uno chiamato ‘Ultra’ che ha più opzioni di archiviazione di prima a 64 GB o 128 GB accoppiato con 6 Giga di RAM; un altro conosciuto come modello Pro che sfoggia la protezione con password Secure Digital simile a quello che si trova sulla fascia alta.

Caratteristiche aggiuntive

Il Mi 11 è dotato di un alimentatore che può caricare in modalità wireless o tramite fili, a seconda delle tue preferenze. Ha il succo per sostenere una giornata di lavoro media senza sudare!
Il telefono viene fornito di serie in alcune regioni ma non in altre – potresti aver bisogno di accessori extra come caricabatterie per diversi paesi/regioni se non sono inclusi quando ne acquisti uno da un’altra parte, anche se la maggior parte delle aziende esportatrici li spedirà global-ready, quindi non ci dovrebbero essere problemi a trovare ciò che si adatta meglio a livello locale.

Ti potrebbe interessare anche: Xiaomi Mi 10T Pro