Redmi Note 10 5G: recensione

Redmi Note 10 5G. Il Redmi Note 10 5G è l’unico modello di quest’anno della nuova serie “Note” ad offrire capacità di dati cellulari. Al fine di non essere troppo indietro quando si tratta di prezzi e specifiche, sono andati con chipset MediaTek invece di quelli visti su altri tre modelli annunciati il mese scorso (schermi LCD vs AMOLEDs; telecamere di qualità inferiore). Il tutto continuando ad offrire 4GB di RAM solo perché tu possa metterci le mani sopra!

Clicca per l’acquisto

Caratteristiche tecniche Redmi Note 10 5G

Quando si tratta della nuova serie Redmi Note 10, ci sono alcune differenze chiave. Il modello più economico offre connettività 5G e uno schermo AMOLED mentre altri modelli hanno schermi LCD con frequenze di aggiornamento 90Hz e risoluzioni Full HD+ (1080 x 2400) invece di Gorilla Glass 3 che li protegge; tutti i chipset utilizzati in questo dispositivo è stato MediaTek Dimensity 700 che fa uso per potenza di elaborazione octa core a 2 GHz accoppiato da ARM Mali G57 MC2 GPU in esecuzione su Android 9 Pie OS progettato specificamente significato per smartphone & compresse.

Redmi Note 10 5G

La connettività inizia con il supporto per le reti 5G (SA/NSA), così come quelle 4G/LTE. Avrai anche WiFi 802 11ac dual band e Bluetooth5 di cui preoccuparti! L’NFC sembra un dato di fatto in questi giorni, ma abbiamo ancora un emettitore IR nel caso in cui ne abbiate bisogno – in questo modo non c’è da preoccuparsi che il vostro smartphone venga lasciato a casa quando viaggiate all’estero.

In nome del prezzo, questa fotocamera soffre di alcuni inconvenienti. Il triplo obiettivo posteriore con sensore principale da 48 megapixel (f/1 79) e due teleobiettivi da 2 mp che offrono buoni scatti ravvicinati ma mancano i grandangoli o qualsiasi fotocamera frontale; non è ideale per tutte le situazioni!

Design

Redmi Note 10 5G

Il design della serie Redmi Note 10 è molto coerente, con una soluzione a fori per ospitare la sua fotocamera al centro superiore e un sacco di spazio lasciato per la visualizzazione delle informazioni. Sulla parte posteriore ci sono tre macchine fotografiche, una in ogni angolo come pure un’altra destra sopra esso sul bordo superiore vicino alla linea di colore oro champagne che separa il pannello LCD dai bottoni fisici sotto lo schermo
La forma assomiglia ad un ovale più che altro dovuto essere allungato fuori piuttosto che avere angoli taglienti come la maggior parte dei altri materiali avrebbe fatto così se fossero stati strutturati diversamente.

Questo design è quello comune a tutta la serie Note 10 di Redmi. Nella parte anteriore, dominata da una soluzione di perforazione dello schermo che ospita le telecamere al centro e a sinistra sopra di esso in modo da non sprecare alcuno spazio per ciò che si sta guardando attraverso; sul retro tre lenti della fotocamera sono visti qui invece di solo due come la maggior parte dei telefoni in questa fascia di prezzo hanno oggi!

Redmi Note 10 5G

La confezione del Redmi Note 10 è particolarmente ricca considerando che altri produttori tendono a ridurre gli accessori. Infatti, viene fornito anche con caricabatterie e cavi da 33W! Inoltre si ottiene una cover in policarbonato trasparente – qualcosa che di solito non vediamo in questa fascia di prezzo o nelle offerte di fascia più alta di aziende come Huawei che in genere si basano più pesantemente su costruzioni in metallo (anche se ne hanno inclusa una).

Ergonomia Redmi Note 10 5G

Redmi Note 10 assomiglia molto all’ultimo best-seller di Xiaomi, Mi 9 Lite con cui condivide altre specifiche come la colorazione e la tecnologia di visualizzazione. Il pannello è di 6 pollici in diagonale; risoluzione FullHD+ a 60 Hz di refresh rate su uno schermo Dot Display AMOLED che dovrebbe garantire ottime prestazioni grafiche nei giochi o nella riproduzione di video senza alcun lag time quando si passa da un’app all’altra grazie ai suoi tempi di risposta veloci grazie a questa tecnologia utilizzata oggi da molti smartphone di fascia alta tra cui Samsung Galaxy S9/S8 Plus iPhones ecc.

Redmi Note 10 5G

La tecnologia di questo telefono è straordinaria. Ha due altoparlanti che producono un buon effetto stereo per una fascia di prezzo così economica e supporta anche i file multimediali con capacità di registrazione audio a doppio canale, il che significa che è possibile ascoltare musica o guardare video senza preoccuparsi di perdere alcun dialogo a causa del rumore di fondo!
L’unica cosa più sorprendente di queste caratteristiche sarebbe se non ci fossero affatto; ma lasciate che ve lo dica – avere qualcosa di così bello tra le mani vale ogni centesimo speso (specialmente considerando quanto siano rari gli schermi per smartphone che non siano OLED). Il mento sotto lo schermo potrebbe sembrare pronunciato a prima vista – probabilmente a causa.

Ti potrebbe interessare anche:Redmi Note 10 S: recensione